Se hai la necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti Findomestic ecco che hai a disposizione diverse soluzioni sulle quali fare affidamento.
Devi sapere innanzitutto che uno degli obiettivi più importanti di Findomestic è la soddisfazione della clientela: per questo motivo il lavoro della società è strutturato in modo da favorire rapporti in linea con gli standard di trasparenza e correttezza più elevati.
La banca mette a disposizione l’Ufficio Gestione Reclami, secondo quanto previsto dalla Banca d’Italia attraverso le disposizioni relative alla correttezza delle relazioni fra gli intermediari e i clienti e alla trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari.
Come si fa un reclamo
Puoi scegliere se inviare il reclamo tramite la posta tradizionale o via web, tenendo presente che l’Ufficio Gestione Reclami potrà rispondere entro 45 o entro 60 giorni dalla data di ricezione della comunicazione, a seconda che i reclami riguardino le modalità di offerta delle soluzioni assicurative o l’area finanziaria e bancaria.
Nel caso in cui tu voglia inoltrare un reclamo per posta, non devi fare altro che scaricare e compilare la lettera di presentazione reclamo e attenerti alle istruzioni che trovi sul sito ufficiale Findomestic.
In alternativa hai la possibilità di scrivere alla PEC di Findomestic, cioè alla posta elettronica certificata.
Numeri Utili Findomestic e Assistenza al Cliente
I consulenti di Findomestic si impegnano per essere in qualunque momento a disposizione della clientela.
Se la tua intenzione è quella di richiedere un prestito, il numero che devi contattare è l’848 844 999.
Invece, se hai bisogno di informazioni sui conti o sulla carta, puoi chiamare l’803 888 se telefoni da fisso e lo 055 2666 111 se telefoni da mobile.
Tieni presente che sia su Google Play che su App Store è presente l’App Findomestic, che può agevolare la tua vita e semplificare le comunicazioni con Findomestic sotto molti punti di vista.
Perché contattare l’assistenza clienti Findomestic
Ci sono diverse ragioni per le quali si può avere la necessità di contattare l’assistenza clienti Findomestic: per esempio, potresti aver smarrito il PIN della tua carta, oppure potresti esserti ritrovato con la carta di credito bloccata. Nel caso in cui tu abbia un prestito personale in corso, potresti avere la necessità di modificare la rata del finanziamento in questione o di dover pagare una rata che ti sei dimenticato di saldare. Con l’aiuto del servizio di assistenza puoi anche passare all’addebito diretto su conto corrente, così da non dover usare i bollettini postali per saldare le rate del prestito.
Un servizio clienti sempre disponibile
Il servizio clienti è disponibile anche nell’eventualità in cui tu abbia bisogno di bloccare la carta di credito, di modificare la carta o di cambiare il metodo di pagamento delle rate. Questi sono i due numeri utili Findomestic che devi chiamare:
- 800 254 762 DALL’ITALIA
- +39 055 32 32 242 DALL’ESTERO
Due soluzioni attive senza operatore, 24h 7 giorni su 7
Tante domande, una risposta sempre puntuale
La massima puntualità viene garantita a prescindere dalla tua richiesta: che si tratti di scoprire come si attiva la carta di debito, di consultare la lista dei bonifici, di richiedere assistenza perché ci si è dimenticati il PIN della carta di debito e/o credito, di verificare la disponibilità di Pago Sereno (la linea di credito di Findomestic) o di monitorare le rateizzazioni in corso, si può sempre e comunque richiedere e ottenere la consulenza di uno specialista Findomestic dedicato, che fornirà tutte le informazioni e tutte le indicazioni utili per risolvere il problema.
Il credito al consumo
L’assistenza clienti Findomestic non si basa unicamente sul dialogo diretto con un operatore: la società, infatti, mette a disposizione numerosi strumenti utili per conoscere più da vicino e in maniera approfondita il credito al consumo.
Sul sito ufficiale di Findomestic si possono trovare un glossario dei vocaboli del settore finanziario e dei video tutorial dedicati ai prodotti Findomestic, con tanto di guida alle carte di credito e ai finanziamenti.
Anche questo è un modo per offrire assistenza alla clientela, aumentando la sua conoscenza e la sua consapevolezza del settore.
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