Il prestito Cofidis permette di richiedere somme fino a 30mila euro, si tratta di importi da restituire in comode rate mensili per un periodo di rimborso fino a 7 anni.
Per richiedere e ottenere un prestito Cofidis puoi operare direttamente online: sono sufficienti un paio di minuti per predisporre la richiesta e compilare il modulo apposito con tutti i dati necessari.
Un grande vantaggio di Cofidis è che la pre-valutazione è immediata, ed entro 24 ore dalla presentazione della richiesta si può già sapere se la domanda è stata accolta o meno (ovviamente a patto che tutti i documenti inviati siano completi e corretti). In caso di esito positivo, l’importo richiesto verrà erogato nel giro di 48 ore sul conto corrente.
Per ulteriori informazioni potete comunque dare un’occhiata al sito ufficiale Cofidis.
Le caratteristiche del prestito Cofidis
Grazie alla firma digitale, per richiedere e ottenere il prestito Cofidis non ci sono documenti da stampare, e il contratto può essere firmato in pochi clic. Inoltre, non ci sono spese correlate all’apertura della pratica o all’incasso della rata. Dal sito di Cofidis, è sufficiente indicare la somma richiesta scegliendo la cifra dal menu a tendina, per poi selezionare l’offerta che si ritiene più in linea con i propri bisogni. A questo punto si inseriscono i dati necessari per la compilazione del form e si attende l’esito.
Quali documenti sono necessari
Per la richiesta del prestito Cofidis è necessario fornire il codice fiscale e un documento di identità. Occorre, inoltre, l’estratto conto bancario con l’IBAN e il titolare del conto corrente. Infine bisogna fornire un documento di reddito, che corrisponde al CUD o al cedolino della pensione nel caso di un pensionato, alle due buste paga più recenti nel caso di un lavoratore dipendente e al Modello Unico con l’ultimo F4 pagato e alla ricevuta di presentazione all’Agenzia delle Entrate nel caso di un lavoratore autonomo. Le copie di questi documenti possono essere inviate direttamente per mezzo della la procedura online.
Dove conviene chiedere un prestito? Segui la nostra maxi guida —> CLICCA QUI!
Lascia un commento