Nella nostra mini-guida utile scoprirai come fare per metterti in contatto con l’Assistenza Barclays Bank PLC. A tal fine potrai fare riferimento al numero verde e ad altri canali di comunicazione messi a disposizione dall’azienda.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire innanzitutto chi è Barclays!
Si tratta di un importante istituto di credito britannico che da anni opera nel nostro Paese in diversi ambiti: dai prestiti ai mutui, dalle carte di credito ai conti corrente, dall’home banking a tanti altri servizi di settore; trattandosi di un a Banca prestigiosa ha puntato su un customer care alla propria altezza.
Assistenza Barclays Bank PLC: come parlare con un operatore tramite il numero verde
Sia i privati che le aziende hanno la possibilità di fare riferimento a numeri verdi ( e non solo) a essi dedicati.
Scopriamo quali sono!
Numeri per privati
Se sei un privato e desideri rivolgerti al servizio clienti della Banca dovrai comporre il seguente numero verde Barclays:
800.205.205
Avrai la possibilità di interloquire con un operatore Barclays per ottenerne il supporto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 a.m. alle 7 p.m. La chiamata, lo ricordiamo, è totalmente gratuita se effettuata da un telefono fisso.
Nel caso in cui si voglia contattare l’Assistenza Barclays Bank PLC da uno smartphone, invece, sarà necessario comporre il seguente numero:
02.541199
Il servizio è attivo ai medesimi orari precedentemente indicati per il numero verde.
Qualora invece tu voglia contattare il customer care dell’Istituto di credito da un altro Paese, dovrai chiamare il seguente numero:
+39 02.4037.8205
In questo modo potrai metterti in contatto con un operatore della Banca, in grado di fornirti tutte le indicazioni utili sui prodotti bancari e risolvere eventuali problematiche insorte.
Se, invece, volessi inoltrare un fax, puoi fare riferimento al seguente recapito telefonico:
02.5415.2512
Numeri per aziende
Le aziende che vogliono contattare il customer care Barclays possono fare riferimento ai seguenti numeri verdi:
800.788.693
800.788.692
La fascia oraria del servizio è la seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 p.m alle ore 5,30 p.m.
L’assistenza sul sito ufficiale della Barclays Bank
Per comunicare in maniera efficace e ottenere le informazioni desiderate, è anche possibile collegarsi al sito ufficiale della Banca.
Il suggerimento è di consultare innanzitutto la sezione dedicata alle Faq, ovvero le domande che con maggiore frequenza sono state poste dagli utenti: qui potrai trovare con buone probabilità la risposta ai tuoi dubbi. Qualora tu non riesca a trovare la soluzione al tuo problema, potrai comunque richiedere le informazioni che desideri compilando un apposito modulo.
Chi lo preferisce può anche rivolgersi all’assistenza tramite la posta elettronica a questo indirizzo: clientservice@barclays.it
oppure scrivendo una mail di posta elettronica certificata alla seguente pec:
barclaysirelanditaly@pec.ie.barclays
Ti ricordiamo, inoltre, che sul sito è anche possibile fruire di una dettagliata descrizione dei prodotti Barclays disponibili.
Come effettuare un reclamo
Nel caso in cui tu voglia lamentarti di un prodotto Barclays, segnalare un eventuale disservizio, o nel caso in cui tu ritenga che l’Istituto di credito abbia violato le norme contrattuali, puoi farlo senza problemi!
Come procedere in questo caso? Hai diverse opzioni:
- puoi contattare il seguente numero verde 800.205.205
- puoi scrivere all’Ufficio Reclami tramite posta ordinaria inviando una raccomandata a questo indirizzo: Ufficio Reclami – Via della Moscova, 18 – 20121 Milano
- puoi inviare un fax a questo numero 02/54153222
- puoi inviare una mail a questo indirizzo di posta elettronica: reclami@barclays.it
- puoi inviare una pec a questo indirizzo: barclays.regulatory@pec.ie.barclays
- puoi utilizzare il modulo che trovi sul sito
L’Ufficio Reclami dovrà obbligatoriamente risponderti:
- entro un termine massimo di 30 giorni dalla ricezione del reclamo, nel caso in cui quest’ultimo abbia ad oggetto un prodotto o un servizio della banca;
- entro un termine massimo di 60 giorni nel caso in cui il reclamo abbia ad oggetto un investimento.
Se non dovessi essere soddisfatto della risposta ricevuta o se quest’ultima non venisse recapitata entro i termini previsti, prima di adire le vie legali, potrai sottoporre la questione all’Arbitro Bancario Finanziario, se la controversia riguarda un prodotto o un servizio bancario e all’Arbitro per le Controversie Finanziarie se si tratta di un problema relativo agli investimenti.
Come hai potuto vedere, contattare il servizio di Assistenza della Banca Barclays è un gioco da ragazzi e, peraltro, avrai anche la possibilità di scegliere tra diversi canali di comunicazione!
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